Solettificio Fa.i.t. Adriatica: la qualita' della scarpa parte sempre dalla soletta
La storia di Fa.i.t. Adriatica come solettificio ha inizio negli anni ’90 dopo l'acquisizione di uno stabilimento già esistente dedicato alla produzione di solette: il primo passo della lunga carriera del nostro solettificio nel settore.
La qualità fondamentale del nostro solettificio è quella di mettere sempre la giusta attenzione a tutti i dettagli della soletta, nella consapevolezza di quanto un componente così piccola possa avere una grande influenza sulla comodità e sulla stabilità di tutta la scarpa.
Il know-how acquisito nel tempo da Fa.i.t. Adriatica consente alla nostra azienda di raggiungere uno standard qualitativo molto alto garantito dalla presenza di una modelleria dedicata solo alla produzione di solette e di macchinari d’avanguardia in grado di produrre una grande quantità di solette senza sacrificare la resistenza e la stabilità del prodotto.
Il catalogo del nostro solettificio, infatti, comprende sia prodotti basilari come le solette classiche, sia componenti più specifiche come solette per applicazione di zeppe, guardioli e platò. Ad oggi Fa.i.t. Adriatica ha aggiunto alla sua produzione non solo la realizzazione di solette semplici, ma anche di solette in texon resistenti, stabili e forti.
Tutto ciò è possibile grazie al quotidiano impegno che il solettificio Fa.i.t. Adriatica riversa non solo n ella sua produzione, ma anche nei settori di ricerca e sviluppo dove giovani e brillanti professionisti del settore collaborano con dipendenti esperti per la realizzazione di prodotti (non solo solette, ma anche suole, fondi, zeppe e opanka) che siano nel giusto equilibrio tra tradizione ed innovazione.